Associazione Italiana di Capoeira da Angola  di Mestre Baixinho    -   Gruppo di Genova

Corsi Serali


Intermedi

lunedì - mercoledì..................................19.00 - 20.30


Principianti

lunedì - mercoledì..................................20.30 - 22.00

martedì - giovedì....................................18.00 - 19.00


Musica e Gioco Libero/Roda        

(per tutti)

  venerdì..................................................20.00 - 22.00  



Pausa Pranzo

     

Spazio Aperto Pratica Capoeira       

martedì - giovedì...............12.30 - 13.30





DANDAR CAPOEIRA

(3-5 anni)

  martedì..................................................16.45 - 17.45


JOGAR CAPOEIRA

lunedì (8-11 anni)...................................17.00 - 18.00

  mercoledì (8-11 anni)..............................17.00 - 18.00

giovedì (6-7 anni)...................................17.00 - 18.00

Corsi di Capoeira

tel. 010.97.56.802

ASD Italiana di capoeira da Angola - Genova      info@spaziosarava.com        Vico delle Vele 2 r - Porto Antico - Genova

(placeholder)

La capoeira è danza, lotta, acrobazia.


Al ritmo di una batteria di percussioni si sviluppa un dialogo fatto di attacchi e difese, il cui andamento è imprevedibile e i cui movimenti danno vita ad un gioco improvvisato e creativo, espressione di controllo, astuzia e agilità.


Eredità della schiavitù e della lotta di liberazione in Brasile, la capoeira  è ancora oggi la manifestazione più alta di quell' allegria guerriera e di quei valori che contraddistinguono la cultura afrobrasiliana.


E' gioco, musica, sport, cultura e arte, difesa personale, poesia, festa e divertimento. E molto di più; è una manifestazione ed espressione del popolo e dell' uomo in generale, alla ricerca della libertà e della dignità. La capoeira è un fenomeno sociale complesso, un universo dinamico profondamente legato ai contesti storici e culturali del Brasile.


Come il suo paese di origine, la sua intima natura è quella di assorbire e mescolare realtà e orientamenti culturali diversi, divenendo una tradizione ineffabile, una manifestazione artistica piena di misteri.


Per poterla comprendere è necessario ripercorrere la storia del Brasile, la schiavitù, la sofferenza e le lotte di liberazione dei neri; lì si ritrovano i primi passi di questa lotta-danza, di questa arte piena di sfumature, caratterizzata da un' ineguagliabile bellezza, che è sopravvissuta alle persecuzioni dei potenti, trasformandosi nelle forme necessarie alla sua preservazione.

CORSI BAMBINI

CORSI PRANZO

CORSI SERALI

La capoeira si presta per essere praticata da uomini, donne, bambini e non richiede nessuna particolare preparazione atletica.