Associazione Italiana di Capoeira da Angola  di Mestre Baixinho    -   Gruppo di Genova


DANDAR CAPOEIRA

(3-5 anni)

  martedì...................................................16.45 - 17.45


JOGAR CAPOEIRA

lunedì (8-11 anni)....................................17.00 - 18.00

mercoledì (8-11 anni)..............................17.00 - 18.00

giovedì (6-7 anni)....................................17.00 - 18.00


Corsi di Capoeira per Bambini

tel. 010.97.56.802

ASD Italiana di capoeira da Angola - Genova      info@spaziosarava.com        Vico delle Vele 2 r - Porto Antico - Genova

(placeholder)


La capoeira è una delle discipline più complete dal punto di vista psicomotorio. Contribuisce al miglioramento di coordinazione, equilibrio, capacità di prevedere e improvvisare i movimenti, senso del ritmo, acquisizione di sicurezza ed autostima.


E' una pratica particolarmente adatta ai più piccoli, per i quali l'associaizone propone corsi differenziando il metodo di insegnamento a seconda dell'età dei partecipanti.






DANDAR CAPOEIRA                               JOGAR CAPOEIRA

            3-5 anni                                        6-7 anni  // 8-11 anni





DANDAR CAPOEIRA


  

Prestando attenzione alla specificità di ogni età l' associazione ha in particolare elaborato un progetto di propedeutica, una sorta di educazione motoria orientata al mondo della capoeira, destinata ai più piccoli.


il Progetto Dandar Capoeira è costruito attorno a una storia  che permette al bambino di sperimentarsi e di mettere in gioco le aree che contraddistinguono il suo sviluppo: area emotiva, relazionale, espressiva, psico-fisica, musicale.


Data la giovanissima età dei partecipanti, il gioco è al centro del percorso e ne caratterizza l'incedere, dal principio alla fine.

Il corso si sviluppa intorno a una storia che viene raccontata ai bambini e di cui i bambini saranno i protagonisti attraverso giochi legati ai movimenti, alla musica e alle strutture che stanno alla base della capoeira.


La cornice nella quale viene sviluppata l'attività e l'insegnamento delinea a grandi linee la storia in cui la Capoeira si è venuta a creare ed ha assunto l'universo di valori di cui ancora oggi è custode.