Associazione Italiana di Capoeira da Angola  di Mestre Baixinho    -   Gruppo di Genova

Invito alla Libertà - Conoscere il Giudice Interiore



Domenica 15 Febbraio - Sabato 28 Febbraio  - Domenica 1 Marzo - Domenica 22 Marzo

Un viaggio in 4 tappe alla scoperta del giudice interiore.



Apri gli occhi al mattino e la prima cosa che compare è lui, il tuo Giudice Interiore.

Prende la forma di un malumore, di una pressione a fare, di un senso di inadeguatezza, preoccupazione o stress davanti alla giornata che ti aspetta. Poi ti accompagna per tutto il giorno, assumendo i più diversi aspetti:  è l’ansia, la vergogna, il senso di colpa per qualcosa che hai fatto o pensato;  è la vocina che commenta e giudica te stesso, gli altri e le situazioni che vivi;  sono le tensioni e rigidità croniche del tuo corpo, le dipendenze di ogni tipo, le situazioni che si ripetono nelle tue relazioni; sono quei condizionamenti e limiti che ti impediscono di vivere la vita che desideri.



Il Giudice Interiore è ben noto anche alla tradizione psicanalitica classica col nome di Superego e, benché siamo portati a sottostimarne l’importanza, la sua influenza condiziona almeno il 90% della nostra giornata: nelle relazioni, nel rapporto col lavoro, il denaro, la sessualità, il cibo, il corpo, le emozioni, la creatività, la capacità di comunicare ed esprimerci, la realizzazione dei talenti, la percezione del nostro valore personale.



Come possiamo dunque liberarci dal suo condizionamento?

Esiste il modo di riconoscere, e poi oltrepassare, i limiti che impone?

L'esistenza del Giudice è solo negativa o è possibile discernere quando lo è e quando no?



A queste ed altre domande troverai risposta durante il seminario, che offre tecniche e strumenti pratici da portare nella vita quotidiana, che diventeranno il sostegno concreto ed efficace per trasformare radicalmente il tuo rapporto col Giudice e, con esso, la tua vita.



"Liberarsi dall'autogiudizio" e "Conoscere il giudice interiore" sono seminari dell'Integral Being Institute di Avikal Costantino, attivo da più di 10 anni in Italia, Europa, Asia ed Australia.

L'approccio al giudice interiore proposto dall'Istituto integra le comprensioni della psicanalisi classica sul rapporto tra Ego e Superego con l'attenzione al corpo e all'energia proprie delle arti marziali e delle tradizioni orientali.

Ne deriva un percorso unico nel suo genere, in cui la comprensione intellettuale è sostenuta e si fonde con l'esperienza fisica: corpo e mente alleati e allineati.





Domenica 15 febbraio

(ore 7.30 - 18)


Sabato 28 Febbraio

(ore 9 - 22.30 con pausa pranzo e cena)


Domenica 1 Marzo

(ore 7.30 - 18)


Domenica 22 Marzo

(ore 7.30 - 18)





Con chi / prenotazioni:

Facilita il percorso Valentina Franchi, counselor olistico e facilitatrice dell’Integral Being Institute, che puoi contattare per informazioni e prenotazioni al 338 1257136 o all'indirizzo valentinafranchi2@virgilio.it


Per approfondire:

www.integralbeing.com

www.lalibertadiesseresestessi.net

Invito alla Libertà

(placeholder)

tel. 010.97.56.802

ASD Italiana di capoeira da Angola - Genova      info@spaziosarava.com        Vico delle Vele 2 r - Porto Antico - Genova