Associazione Italiana di Capoeira da Angola  di Mestre Baixinho    -   Gruppo di Genova


PARKOUR

corso per bambini



Il parkour è una disciplina nata in Francia intorno a metà anni 80 conosciuta anche con il nome di Art Du Déplacement (ADD) ovvero Arte dello spostamento e fortemente ispirata al metodo naturale di Georges Hébert ma, applicata in ambiente urbano.

La disciplina consiste in una serie di tecniche e metodologie che servono ad affrontare ostacoli , principalmente muri e ringhiere, nel modo più veloce, sicuro ed efficiente possibile, lasciando spazio anche ad aspetti piu' artistici legati al movimento.


La pratica del Parkour/ADD conferisce ai praticanti una migliore conoscenza del proprio corpo e dei propri limiti e porta gli atleti a cercare un continuo miglioramento di se con benefici anche psicologici: il superamento di ostacoli fisici crea un facile parallelo con il superamento di ostacoli mentali o problemi di ogni giorno.




















L'associazione Genova Parkour A.S.D. è nata nel 2016 ma, ha al suo interno atleti che si allenano sul territorio genovese dal 2007, ed è il primo gruppo di Parkour ufficialmente nato a Genova.

Lo scopo del gruppo è quello di aiutare le persone ad avvicinarsi alla disciplina attraverso corsi.






















info:

www.genovaparkour.com  //  genovaparkour@gmail.com

Corso Parkour

tel. 010.97.56.802

ASD Italiana di capoeira da Angola - Genova      info@spaziosarava.com        Vico delle Vele 2 r - Porto Antico - Genova

(placeholder)

Mercoledì 18.00 - 19.00